SOSTENIBILITA’ TESSILE: etichette ecologiche!

Negli ultimi anni termini come riciclo, sostenibilità e riutilizzo sono stati utilizzati sempre di più nel settore moda.

Ognuno risponde ad una tendenza globale di consapevolezza verso i processi di produzione industriale. In risposta a ciò, questi ideali cercano di dare una seconda vita a materiali dimenticati, riciclando materiali plastici GRS o utilizzando materie prime biologiche GOTS.
Secondo una relazione emanata dalla Commissione europea (CE), ogni cittadino consuma in media 26 chili di prodotti tessili all’anno. Ovviamente il tutto implica un grande impatto ambientale derivante dalla quantità di acqua ed energia utilizzata per la creazione di un indumento. È chiaro che bisogna passare da un modello di economia lineare a quello circolare anche nel settore tessile.

ETIGROUP È IMPEGNATA NELLA RICERCA SOSTENIBILE, e realizza etichette tessute riciclate .

Certificata GRS (Global Recycled Standard) che è riconosciuto come una delle più importanti organizzazioni non-profit che promuovono lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile. Con questo standard si certificano i prodotti ottenuti da materiali di riciclo post consumo.

Sempre pronti ad investire in nuove tecnologie e lavorazioni che permettono un minore impatto ambientale e uno sviluppo eco sostenibile. Lavoriamo e collaboriamo per l’inclusione sociale. Sensibilizziamo e formiamo il nostro personale al fine di creare una vita lavorativa “sostenibile” e compatibile con il rispetto dell’ambiente, della salute individuale e collettiva.

AMBIENTE, SICUREZZA E SALUTE LA NOSTRA FILOSOFIA.

Articoli consigliati

Share via
Copy link
Powered by Social Snap