Loungewear: Il valore del leisure nel nuovo contesto globale


Il Trend:

Il termine “Loungewear” indica una tipologia di abbigliamento funzionale, nato nel contesto della nuova routine sociale-lavorativa stravolta dalla pandemia. L’equilibrio tra comfort e stile è stato totalmente messo in discussione.

Complice il primo lockdown e l’attuale situazione, il loungewear è tra i segmenti della moda maggiormente in crescita e nessun brand sta a guardare.

Tra i capi essenziali di questo stile troviamo pantaloni leggeri e larghi, magliette e camicie larghe con tessuti fluidi, completi e tute in tessuti morbidi e maglieria. Con questo tipo di capi e con la comodità come massima, possiamo creare dei look che non rinunciano alla comodità e al relax ma rimangono eleganti e creativi.


Produciamo, per le maison di settore, soluzioni di labelling ed accessori per la progettazione e realizzazione del capo.

Sul nuovo campionario dunque, il nostro ufficio grafico, ha elaborato una sezione completamente dedicata. Questo per fornire ulteriore supporto alle aziende, in fase di ideazione del prodotto e produzione industriale.


Sostenibilità:

Tutti gli accessori della Linea “LOUGEWEAR” sono certificati secondo gli standard internazionali GOTS e GRS.

Questo dona un valore aggiunto fondamentale sia per l’azienda produttrice sia per il consumatore finale, entrambi sempre più interessati ai temi della sostenibilità ambientale e della produzione industriale consapevole.


Vuoi scoprire di più?

Contatta il nostro ufficio commerciale

Articoli consigliati

Share via
Copy link
Powered by Social Snap